


L’inserimento degli OSS nelle equipe sanitarie, in numero sufficiente, ha contribuito significativamente a contrastare il fenomeno del demansionamento infermieristico. Gli OSS, assumendo compiti ripetitivi e routinari, permettono agli infermieri di concentrarsi su attività più complesse e strategiche, valorizzando al meglio le loro competenze. Inoltre, la presenza costante degli OSS riduce il rischio di incidenti e cadute, garantendo un monitoraggio attento e un supporto immediato, creando un ambiente di cura più sicuro e protetto. Il sindacato Nursing Up si sta mobilitando per una causa che riguarda tutti noi: l'introduzione degli OSS durante i turni notturni. Questa non è solo una miglioria organizzativa, ma una necessità urgente per garantire un’assistenza completa e di qualità ai nostri pazienti. È il momento di far sentire la nostra voce e chiedere all'Azienda un nuovo piano di attività che includa gli OSS in tutte le unità operative, sia di giorno che di notte. Nursing Up invita tutto il personale iscritto e simpatizzante a partecipare alla raccolta firme presso la stanza sindacale, situata al piano -1 centrale, venerdì 23 agosto dalle ore 16:00 alle 20:00. La tua partecipazione è fondamentale per portare avanti questa battaglia e ottenere un cambiamento concreto. Data: Venerdì 23 agosto Orario: Dalle 16:00 alle 20:00 Luogo: Stanza sindacale, piano -1 centrale Obiettivo: Ottimizzazione delle attività assistenziali e valorizzazione del ruolo degli OSS nelle ore notturne Non mancare, la tua voce è importante! La tua firma può cambiare la vita di un paziente. Nursing Up è qui per ascoltare, agire e migliorare insieme. Segreteria Nursing Up Terni
Anisoara 3926710580
Nando 3926398021












