Con l’iscrizione a Nursing Up hai molto più di una tessera sindacale. Hai una tutela completa, servizi dedicati e una copertura pensata per accompagnarti nella vita professionale, con trasparenza, documentazione chiara e ricevute sempre disponibili. Tutto compreso nel costo ordinario dell’iscrizione sindacale. Perché la tua sicurezza professionale viene prima di tutto.

 

Privacy Policy   -    Cookie Policy   -   Registro dei Trattamenti

© 2018–2026 La Pagina di Nursing Up – Tutti i diritti riservati

 

©Copyright PV 2018

 

lapaginadinursingup@yahoo.com

ifecnursingupemiliaromagna@gmail.com 

WhatsApp 3401210916 

ravenna nu.jpeg

Le ferie vanno retribuite, Corte Europea

2024-08-21 19:21

Vincenzo

Politica, infermieri, oss, ostetriche, sanita, ferie, corte-europea, retribuite,

Le ferie vanno retribuite, Corte Europea

Le ferie sono un diritto fondamentale...

7f4eb76f-a652-47d2-a988-329877f47757.jpegb7d0ddea-7c9b-4b9f-a272-ec4c8a6df69a.png41731385-9d64-4e0b-8523-6fa3dcfca745.jpeg


La Corte di Giustizia Europea dà ragione agli infermieri: le ferie non godute vanno retribuite

Una notizia che farà certamente piacere a molti infermieri, ostetriche e professionisti sanitari: la Corte di Giustizia Europea ha stabilito che il mancato godimento delle ferie, in caso di dimissioni, deve essere retribuito. Questa sentenza conferma quanto il Nursing Up Emilia Romagna sosteneva già da tempo, ottenendo importanti vittorie in numerosi ricorsi contro le aziende sanitarie regionali.

Il diritto alle ferie retribuite è un pilastro fondamentale dei diritti dei lavoratori, ma per gli operatori sanitari assume un'importanza ancora maggiore, considerata la natura del loro lavoro e il costante impegno richiesto. Nonostante ciò, molti professionisti si sono visti negare questo diritto, con gravi ripercussioni economiche.

Cosa significa questa sentenza?

In pratica, significa che le aziende sanitarie non potranno più negare il pagamento delle ferie non godute ai lavoratori che decidono di lasciare il servizio. Questa decisione è in linea con quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il comparto sanità e va a tutelare i diritti di migliaia di professionisti.

Perché è importante iscriversi al Nursing Up?

Il Nursing Up ha dimostrato ancora una volta la sua efficacia nel difendere i diritti dei professionisti sanitari. Grazie all'impegno del sindacato, sono state ottenute importanti conquiste, come quella appena citata.

Iscriversi al Nursing Up significa:

  • Tutela dei propri diritti: Avere un sindacato forte al proprio fianco per affrontare qualsiasi tipo di problema sul lavoro.
  • Servizi esclusivi: Accesso a una vasta gamma di servizi gratuiti, come assicurazioni, formazione, assistenza fiscale e molto altro.
  • Possibilità di crescita: Per chi desidera impegnarsi attivamente nella vita sindacale, il Nursing Up offre percorsi di formazione e crescita professionale.

Non aspettare oltre, unisciti al Nursing Up e contribuisci a costruire un futuro migliore per la professione sanitaria!

Contatta per info o iscrizioni: Contatta lapaginadinursingup@yahoo.com oppure lascia un messaggio WhatsApp 3401210916

SE VUOI APPROFONDIRE TUTTO SULLE FERIE, CLICCA QUI
  

7f4eb76f-a652-47d2-a988-329877f47757.jpegb7d0ddea-7c9b-4b9f-a272-ec4c8a6df69a.png41731385-9d64-4e0b-8523-6fa3dcfca745.jpeg


  

7f4eb76f-a652-47d2-a988-329877f47757.jpegb7d0ddea-7c9b-4b9f-a272-ec4c8a6df69a.png41731385-9d64-4e0b-8523-6fa3dcfca745.jpeg


  

picsart_26-05-29_13-21-23-912

.

SEDE REGIONALE NURSING UP EMILIA ROMAGNA

VIA SAPEGNO 44 CESENA (FC) 

PER APPUNTAMENTI 3383936095 - 3493551633

LAPAGINADINURSINGUP@YAHOO.COM