Con l’iscrizione a Nursing Up hai molto più di una tessera sindacale. Hai una tutela completa, servizi dedicati e una copertura pensata per accompagnarti nella vita professionale, con trasparenza, documentazione chiara e ricevute sempre disponibili. Tutto compreso nel costo ordinario dell’iscrizione sindacale. Perché la tua sicurezza professionale viene prima di tutto.

 

Privacy Policy   -    Cookie Policy   -   Registro dei Trattamenti

© 2018–2026 La Pagina di Nursing Up – Tutti i diritti riservati

 

©Copyright PV 2018

 

lapaginadinursingup@yahoo.com

ifecnursingupemiliaromagna@gmail.com 

WhatsApp 3401210916 

picsart_26-05-29_13-21-23-912

12 maggio, un giorno di festa, un’occasione di lotta

2025-05-11 19:33

Vincenzo

INFERMIERI, infermieri, nursing-up, romagna, 12-maggio, giornata-internazionale, emilia,

12 maggio, un giorno di festa, un’occasione di lotta

12 maggio, festa internazionale degli infermieri

12 Maggio – Giornata Internazionale dell’Infermiere

Oggi è la nostra festa. La festa di chi c'è sempre, anche quando tutti si allontanano. Di chi regge il dolore degli altri sulle proprie spalle. Di chi ascolta, sorregge, corre, cura. 

È la festa degli infermieri.

Ma oggi non possiamo limitarci agli auguri. Sarebbe ingiusto. Sarebbe ipocrita.

Perché gli infermieri italiani sorridono con dignità, ma sotto la divisa stringono i denti.

Ogni giorno lottiamo contro turni massacranti, stipendi umilianti, responsabilità crescenti e rispetto decrescente.
Ogni giorno affrontiamo una sanità pubblica che si svuota, una politica sorda, e una società che troppo spesso li dimentica.

Oggi, più che una celebrazione, serve una chiamata collettiva.
A dire che noi ci siamo. Che non ci basta il "grazie", vogliamo giustizia.
Non chiediamo medaglie, chiediamo riconoscimento economico, tutela professionale, libertà di scelta e una carriera degna.

Questa giornata non è solo un simbolo. È un promemoria.

Per la politica: che non può continuare a fare tagli sulla pelle di chi cura.
Per i cittadini: che devono sapere chi li tiene in vita, anche quando il sistema li abbandona.
Per noi stessi: che dobbiamo restare uniti, organizzarci, pretendere.

Nel nostro sindacato, questa giornata la onoriamo non con palloncini, ma con azioni. Con ogni firma, con ogni protesta, con ogni battaglia che portiamo avanti, teniamo alta la testa di questa professione.

Oggi festeggiamo, sì. Ma domani torneremo a lottare.
Perché chi si prende cura degli altri, ha il diritto di essere curato da uno Stato giusto.

Da Vincenzo Parisi, Francesca Batani e da tutti i dirigenti del Nursing Up Emilia Romagna, auguri a tutti gli infermieri. Che sia l’inizio di un tempo nuovo, in cui al rispetto seguano i fatti, una professione finalmente riconosciuta, tutelata e valorizzata.

Buona Festa dell’Infermiere.
Noi ci siamo. Sempre. E insieme, saremo più forti.

63c5f94a-ecdc-47de-8fb7-51bcdc712227.jpeg3517f678-43b6-439f-b9a4-4c0be4a39904.jpg1803753f-30ee-485c-bc78-c44ddbf14cec.jpg


63c5f94a-ecdc-47de-8fb7-51bcdc712227.jpeg3517f678-43b6-439f-b9a4-4c0be4a39904.jpg1803753f-30ee-485c-bc78-c44ddbf14cec.jpg


63c5f94a-ecdc-47de-8fb7-51bcdc712227.jpeg3517f678-43b6-439f-b9a4-4c0be4a39904.jpg1803753f-30ee-485c-bc78-c44ddbf14cec.jpg


.

SEDE REGIONALE NURSING UP EMILIA ROMAGNA

VIA SAPEGNO 44 CESENA (FC) 

PER APPUNTAMENTI 3383936095 - 3493551633

LAPAGINADINURSINGUP@YAHOO.COM