Con l’iscrizione a Nursing Up hai molto più di una tessera sindacale. Hai una tutela completa, servizi dedicati e una copertura pensata per accompagnarti nella vita professionale, con trasparenza, documentazione chiara e ricevute sempre disponibili. Tutto compreso nel costo ordinario dell’iscrizione sindacale. Perché la tua sicurezza professionale viene prima di tutto.

 

Privacy Policy   -    Cookie Policy   -   Registro dei Trattamenti

© 2018–2026 La Pagina di Nursing Up – Tutti i diritti riservati

 

©Copyright PV 2018

 

lapaginadinursingup@yahoo.com

ifecnursingupemiliaromagna@gmail.com 

WhatsApp 3401210916 

picsart_26-05-29_13-21-23-912

Ovunque vada la folla, tu vai dall'altra parte. Loro si sbagliano sempre

2025-08-27 08:44

Vincenzo

Sciopero, infermieri, ostetriche, sanita, sciopero, roma, manifestazione, 20-novembre, piazza-apostoli, ore-1200,

Ovunque vada la folla, tu vai dall'altra parte. Loro si sbagliano sempre

Convergere in un solo sindacato...

Dopo decenni di sacrifici, precarietà, tagli e rinunce, il costante deterioramento dei diritti e del potere d’acquisto dei professionisti della sanità ha portato il Servizio Sanitario Regionale dell'Emilia-Romagna, e non solo, sull’orlo del collasso.

"Ovunque vada la folla, tu corri dall'altra parte!" Questo è lo slogan potente e provocatorio del Nursing Up Emilia Romagna, che risuonerà con forza tra i professionisti sanitari di tutta Italia. Dopo anni di promesse non mantenute e delle solite riunioni sindacali che servono solo a temporeggiare senza risolvere nulla, è giunto il momento di dire basta.

Un solo sindacato, una sola voce.
Dopo decenni di divisioni e di rappresentanza sindacale frammentata, è evidente che solo unendo le forze si può portare un vero cambiamento. Solo insieme, senza disperdere energie, possiamo sperare di salvare il Servizio Sanitario Regionale in Emilia-Romagna e in tutto il paese. Con un sindacato unico, forte del 51% dei consensi, potremo influenzare la politica, organizzare scioperi incisivi e manifestazioni risolutive, come abbiamo visto accadere all’estero, specialmente in Francia.

Perché un unico sindacato?

  • Maggiore forza contrattuale: Unendo le nostre forze in un unico sindacato, avremo un peso politico maggiore e potremo negoziare migliori condizioni lavorative.
  • Azioni più efficaci: Organizzando manifestazioni e scioperi a livello nazionale, come quello previsto per il 20 novembre a Roma, potremo far sentire la nostra voce e ottenere risultati concreti.
  • Un obiettivo comune: Solo unendo le nostre energie potremo salvare la sanità pubblica e garantire un futuro migliore per i pazienti e per tutti i professionisti del settore.

Al momento, il Nursing Up è l’unico sindacato interamente dedicato ai professionisti della sanità, e non è un caso. Per questo è fondamentale che ognuno di noi dia il proprio consenso a questo sindacato. Se nella tua azienda non è ancora presente una rappresentanza di Nursing Up, contatta lapaginadinursingup@yahoo.com insieme ai tuoi colleghi, e ti sarà spiegato come creare la tua segreteria aziendale. Sarà attraverso il tuo impegno e quello dei tuoi colleghi che il futuro della sanità potrà essere finalmente risollevato e allontanato dall'attuale condizione di desolazione.

Mentre altri sindacati si perdono in interminabili riunioni, rassicurandoci che “tutto va bene”, noi ci battiamo ogni giorno perché la situazione migliori davvero. Ma con solo il 7% dei consensi è difficile ottenere grandi risultati. Nonostante ciò, siamo riusciti a conquistare l’indennità infermieristica dopo una lunga battaglia, ma non è abbastanza: la sanità e i suoi professionisti hanno bisogno di molto di più (indennità di esclusività, stipendi in linea con la media OCSE, un contratto unico nazionale fuori dal comparto, il riconoscimento come quadri, professione usurante, mobilità libera, tirocini retribuiti e molto altro).

Il sistema attuale preferisce investire in nuove, doppie e costose figure, o cercare manodopera a basso costo proveniente da Paesi poveri con una formazione sanitaria discutibile, anziché puntare sulla qualità, lasciando sfuggire quelli che in Europa sono considerati i migliori professionisti dell’infermieristica.

La sanità è a rischio. È ora di agire!

MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE SCIOPERO NAZIONALE DELLA SANITÀ
+ Manifestazione a Roma
Ore 12:00 – Piazza Santi Apostoli
Pullman gratuiti per Roma (aggiornamenti su orari e punti di partenza)

OVUNQUE VADA LA FOLLA, TU CORRI DALL'ALTRA PARTE!
LORO SI SBAGLIANO SEMPRE

Uniamoci in una sola forza.

Vincenzo Parisi – La Pagina di Nursing Up

.

SEDE REGIONALE NURSING UP EMILIA ROMAGNA

VIA SAPEGNO 44 CESENA (FC) 

PER APPUNTAMENTI 3383936095 - 3493551633

LAPAGINADINURSINGUP@YAHOO.COM