Mentre in Europa i loro colleghi guadagnano stipendi dignitosi e godono di numerosi benefit, agli infermieri italiani, ma anche ostetriche e gli altri professionisti, si propongono miseri aumenti di 60-70 euro netti al prossimo contratto. Una proposta offensiva che non tiene conto del loro fondamentale ruolo, dei rischi e delle responsabilità che affrontano quotidianamente. L'Italia fanalino di coda in Europa: - Antonio DeFazio, Dirigente sindacale Nursing Up Ancona: Mancanza di rispetto e condizioni di lavoro pessime: - Vincenzo Parisi dirigente sindacale: Basta! Il Governo deve agire con urgenza e trovare soluzioni concrete per queste situazioni inaccettabili. Le risorse si possono trovare tagliando gli sprechi, riducendo i privilegi e contrastando la corruzione. Gli infermieri meritano: - Cesare Ciaccia, Dirigente Nursing Up Bologna: Basta con le promesse vane! Solo con un impegno concreto da parte del governo e delle aziende sanitarie si potrà dare dignità a questa professione fondamentale per il nostro sistema sanitario. Sempre più colleghi abbandonano, la politica fa finta di nulla. I professionisti hanno bisogno di risposte concrete, non di parole vuote. Invitiamo tutti i cittadini a sostenere la causa degli infermieri e di tutti i professionisti delle professioni sanitarie. È ora di dare loro il rispetto e la valorizzazione che meritano! Basta con stipendi da fame, turni massacranti e condizioni di lavoro inaccettabili! Uniamoci e diciamo la nostra! Scrivi ora a lapaginadinursingup@yahoo.com o unisciti al gruppo Facebook "Infermieri fuori dal comparto". Insieme possiamo: Non aspettiamo oltre, il tempo di cambiare è adesso! Vincenzo Parisi - LapaginadiNursingUp WhatsApp 3401210916Infermieri, è ora di far sentire la nostra voce!










