Giorgia Meloni: mai più lockdown, ringrazio il personale sanitario

Giorgia Meloni: mai più lockdown, ringrazio il personale sanitario

-1_origjpeg

1666082761436 1jpg

Il 25 ottobre 2022 alle 12:31 il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni:
Purtroppo non possiamo escludere una nuova ondata di Covid o l'insorgere in futuro di una nuova pandemia. Ma possiamo imparare dal passato per farci trovare pronti. L'Italia ha adottato le misure più restrittive dell'intero occidente, arrivando a limitare fortemente le libertà fondamentali di persone e attività economiche, ma nonostante questo è tra gli Stati che hanno registrato i peggiori dati in termini di mortalità e contagi.

Oltre 177.000 morti per Covid.

Se siamo usciti al momento dall’emergenza è soprattutto merito del personale sanitario, della professionalità e dell’abnegazione con le quali ha salvato migliaia di vite umane.

A loro, ancora una volta, va la nostra gratitudine.

Qualcosa, decisamente, non ha funzionato e dunque voglio dire fin d’ora che non replicheremo in nessun caso quel modello.

L’informazione corretta, la prevenzione e la responsabilizzazione sono più efficaci della coercizione, in tutti gli ambiti. E l’ascolto dei medici sul campo è più prezioso delle linee guida scritte da qualche burocrate, quando si ha a che fare con pazienti in carne ed ossa. E soprattutto, se si chiede responsabilità ai cittadini, i primi a dimostrarla sono coloro che la chiedono. 

Occorrerà fare chiarezza su quanto avvenuto durante la gestione della crisi pandemica.

Lo si deve a chi ha perso la vita e a chi non si è risparmiato nelle corsie degli ospedali, mentre altri facevano affari milionari con la compravendita di mascherine e respiratori".

Formazione continua nel nuovo CCNL


Assenza per malattia nel nuovo CCNL sanità

-1_orig 49jpeg
1659254800152png
1666082711883 1jpg
1661421787467jpg