63 milioni per gli infermieri di pronto soccorso.

63 milioni per gli infermieri di pronto soccorso.

Giunta a segno una delle piu’ vecchie battaglie del Nursing Up, nel tentativo di valorizzare il lavoro degli infermieri di pronto soccorso.

Dal prossimo gennaio arriveranno circa 63 milioni di euro.

Potrebbero risultare pochi, ma e’ frutto di lunghe battaglie e denunce, durate anni, su tutto il territorio nazionale, Sicilia, Campania, Marche, Puglia, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, etc.

A questi 63 milioni, vanno poi aggiunti i 200 milioni della Legge di bilancio, piu’ l’indennita’ infermieristica che percepiremo dopo la firma del contratto (altre vittorie Nursing Up, che possono sembrare piccole viste da fuori, ma vi assicuriamo che non sono affatto facili da ottenere).

Chiaramente il sindacato non si fermera’ a queste cifre, gli operatori sanitari meritano molto molto di piu’. Nostro desiderio primo e uno stipendio nella media europea (2200 euro), una contrattazione separata dal comparto, con fondi dedicati. Battaglia molto difficile, soprattutto quando si e’ soli contro tutti.

Servono piu’ infermieri nelle RSU sotto la bandiera della categoria.

Il Presidente Dott. Antonio De Palma, in merito ai 63 milioni ottenuti: Siamo fieri del buon esito delle nostre lotte e denunce pubbliche per cercare di arginare la fuga dei colleghi.

LapaginadiNursingUp
Vi aspettiamo su infermieri fuori dal comparto gruppo facebook...che la lotta abbia inizio.

1634491378702jpg1634490884018jpg20210702_130747_0000png