Infermieri e sindacati dei medici dicono NO al Direttore Assistenziale.

Infermieri e sindacati dei medici dicono NO al Direttore Assistenziale.

Dopo una nostra prima ricognizione, via email e nei vari social (Facebook, WhatsApp, Telegram, etc), ci risulta che la stragrande maggioranza degli infermieri, quelli che ci hanno contattato, a migliaia, è contro questa nuova figura che la Regione Emilia Romagna vuole creare, il Direttore Assistenziale.

Abbiamo la conferma, ma già ne avevamo avuto il sentore, che anche ai sindacati dei medici non piace la proposta.
Tutti i sindacati in coro hanno detto NO al Direttore Assistenziale: Anaao-Assomed, Aaroi-Emac, Anpo, Andmo, Cimo, Fvm, Fassid, Fimmg, Snami e Sumai.

A quando pare solo ai sindacati generalisti piace l'idea di questa nuova figura di alta dirigenza, che nonostante il nome ingannevole (assistenziale) non avrebbe nulla a che fare con l'assistenza.
L' assistenza, quella  vera, la fanno gli infermieri per 1600 euro al mese, con rischi e responsabilità enormi, non certo da una nuova poltrona d'oro.

Voi cosa ne pensate del Direttore Assistenziale? Se non lo avete fatto, scrivete qua lapaginadinursingup@yahoo.com

Il Coordinamento Regionale OPI dell’Emilia Romagna, la Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche sostengono la proposta dell’Assessorato alla Salute della Regione per la modifica della Legge regionale 29/2004 con l’obiettivo di valorizzare le professioni sanitarie.

Il Direttore Assistenziale parteciperà insieme agli altri Direttori alla stipula delle strategie di governo delle Professioni sanitarie e al raggiungimento degli obbiettivi.

Lo scrivente su questa nuova figura è poco ottimista, sono convinto che per valorizzare le professioni sanitarie basterebbe assumere altri infermieri, personale di supporto e che agli stipendi si dia un dignitoso aumento, almeno 500 euro in più netto in busta paga, tanto per iniziare.

Teniamo a specificare che LapaginadiNursingUp parla SEMPRE a proprio nome e MAI a nome del sindacato di categoria.

Per tanto chiediamo anche ai nostri circa 195.000 follower di farci sapere il proprio pensiero, via mail o via social.

LapaginadiNursingUp

Argomento correlato: In arrivo nuove poltrone che assorbiranno risorse economiche:
https://www.lapaginadinursingup.it/blog/in-arrivo-nuove-poltrone-che-assorbiranno-risorse-economiche
PicsArt_07-08-042416jpgPicsArt_07-04-112916jpgPicsArt_07-04-112135jpg