In arrivo nuove poltrone che assorbiranno risorse economiche.

In arrivo nuove poltrone che assorbiranno risorse economiche.

Tra le tante cose che non capisco se ne è aggiunta un'altra.
Per fortuna ho ormai 60 anni quindi non mi è rimasto tantissimo tempo per scoprirne ancora di numerose altre (mi auguro).

In Emilia Romagna ci si sta dando tanto da fare nel sollecitare la pubblicazione di articoli per festeggiare una nuova figura apicale infermieristica, qualcosa che fa riferimento a un Direttore Assistenziale.

Certo è che abbiamo proprio bisogno di nuove poltrone a cui elargire compensi da favola, per essere casse di risonanza di direzioni ben più significative e volitive.

Festeggiamo pure, tutti noi infermieri da cortile, una nuova figura si affaccia sull'allevamento non certo per risolvere le problematiche legate alle necessità concrete e quotidiane della professione, cercherà ovviamente di risolvere i propri di problemi e quelli di una dirigenza infermieristica che sino a oggi, 14 luglio 2021, (data che suscita inevitabilmente ricordi storici come la presa della Bastiglia) non è stata capace se non pensare, fare e dire, ciò che le viene quotidianamente imposto dalla dirigenza medica, diversamente si perde la poltrona.

Ancora una volta complimenti!

I medici si mostrano contrari non certo perché questa nuova figura sia in grado di suscitare qualche timore, di cosa? Andrebbe solo ad assorbire risorse economiche che tornerebbero più comode a loro...

Dario Porcaro
Rappresentante Nursing Up 
RSU Ausl Romagna

Argomento correlato: Arriva il Direttore Assistenziale, cosa ne pensate? https://www.lapaginadinursingup.it/blog/arriva-il-direttore-assistenziale-cosa-ne-pensate

PicsArt_07-08-042416jpgPicsArt_07-04-112135jpgPicsArt_07-04-112916jpg