Arriva il Direttore Assistenziale. Cosa ne pensate?

Arriva il Direttore Assistenziale. Cosa ne pensate?

Arriva il Direttore assistenziale, che a fianco al Direttore Generale, Amministrativo, Sanitario, Infermieristico, darà indicazioni a tutti gli operatori sanitari.

Il Coordinamento Regionale OPI dell’Emilia Romagna, la Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche sostengono la proposta dell’Assessorato alla Salute della Regione per la modifica della Legge regionale 29/2004 con l’obiettivo di valorizzare le professioni sanitarie.

Il Direttore Assistenziale parteciperà insieme agli altri Direttori alla stipula delle strategie di governo delle Professioni sanitarie e al raggiungimento degli obbiettivi.

Lo scrivente su questa nuova figura è poco ottimista, sono convinto che per valorizzare le professioni sanitarie basterebbe assumere altri infermieri, personale di supporto e che agli stipendi si dia un dignitoso aumento, almeno 500 euro in più netto in busta paga, tanto per iniziare.

Speriamo di sbagliarci e che questa nuova figura ci dia uno schiaffo morale facendo volare il SSN ai livelli di una volta, quando l’assistenza in Italia era considerata la seconda al mondo.

Teniamo a specificare che LapaginadiNursingUp parla a proprio nome e non a nome del sindacato di categoria.

Per tanto chiediamo anche ai nostri circa 195.000 follower di farci sapere il proprio pensiero, via mail o via social.

LapaginadiNursingUp

1625306489019jpg

PicsArt_07-04-112135jpgPicsArt_07-04-112916jpg