Ennesima beffa per i professionisti sanitari
A quanto pare le direzioni infermieristiche, Ausl Romagna, stanno programmando delle riunioni per attivare la Reperibilità per la copertura delle assenze improvvise!
Niente di più anti-contrattuale di questo potevano inventarsi
Notate che se ne era discusso a febbraio, ma non ci sono stati altri incontri nel frattempo in merito.
Malgrado, purtroppo, alcuni sindacati, CGIL, CISL, Nursind, abbiano avallato l'idea (chi vuole potrà avere il verbale della riunione!) l'azienda lo ha preso per buono e definitivo.
È rigoroso sapere che “i termini utilizzati in quella riunione erano impianto generale e protocollo sperimentale che doveva essere oggetto di discussione al tavolo sindacale”.
Quindi impugneremo nelle dovute sedi qualsiasi azione che sarà fatta senza il passaggio con le sigle sindacali per discutere di un tema assolutamente delicato che per quel che ci riguarda può essere risolto il primis con le assunzioni delle teste mancanti ed in secundis con l'attivazione delle POA anche durante il periodo invernale
Non sottoscrivete nessun tipo di modulo dove vi viene programmato un servizio di reperibilità, lasciate che l'azienda si prenda le sue responsabilità, al resto penseremo noi col nostro avvocato.
STATE PRONTI ALLA RIVOLUZIONE! Clicca per l'audio
Ci rattrista e delude che altri sindacati abbiano subito alzato bandiera bianca e che i propri iscritti siano all’oscuro di tutto ciò.
Chi vuole informazioni, se qualcuno vorrebbe aiutare il sindacato, in qualsiasi modo, anche solo con un volantinaggio può contattare Gianluca Gridelli 3493551633 o lapaginadinursingup@yahoo.comLapaginadiNursing Up