A Rimini e Ferrara la politica incontra gli infermieri. Consegnate le istanze che verranno girate al Governo.

A Rimini e Ferrara la politica incontra gli infermieri. Consegnate le istanze che verranno girate al Governo.

La politica incontra gli infermieri e tutti gli operatori sanitari.
Questa mattina, lunedì 28 febbraio ore 10:00, davanti alla Prefettura di Rimini e Ferrara, il consigliere comunale e provinciale del comune di Ravenna
 Giancarlo Schiano, l'assessore alla transizione ambientale e digitale di Ravenna Igor Gallonetto,  la Senatrice Barbara Guidolin, la Senatrice Gilua lupo e il Senatore Marco Croatti, incontreranno i dirigenti del Nursing Up Emilia Romagna, la responsabile regionale Francesca Batani, il responsabile del Nursing Up Romagna, Gianluca Gridelli, e dirigenti delle varie città.

All' incontro parteciperà anche una delegazione del gruppo Facebook
''Infermieri Fuori dal Comparto''.

Il Nursing Up, il sindacato degli infermieri e professionisti sanitari, consegnerà le proprie istanze alle forze politiche intervenute, spiegherà tutte le problematiche che i sanitari sono costretti a subire e sopportare da troppi anni.

Dallo stipendio sproporzionato
al costo della vita, ai rischi, alle responsabilità, al carico di lavoro, fino alle mobilità negate, carenza di personale, precariato, graduatorie non portate a termine.
Non dimentichiamo i colleghi del privato che meritano un contratto pari a quello pubblico, non esistono infermieri di serie A e B. La lista delle problematiche è lunghissima.

Verrà spiegato ai rappresentanti dello Stato che siamo la categoria più esposta, statistiche alla mano, a burnout, violenza, suicidi, infortuni e malattia, ma nulla ci è riconosciuto.

Sempre più colleghi si licenziano e sempre più studenti abbandonano.

Vincenzo Parisi, dirigente Nursing Up:
Siamo molto contenti di questa apertura da parte della politica,
 qualcosa sta cambiando, un occasione per la nostra categoria e per tutti i professionisti sanitari. Le nostre richieste verranno consegnate da Francesca Batani non solo ai Senatori e onorevoli intervenuti, ma anche alla Prefettura di Ferrara e Rimini che gireranno al Governo.
Nei prossimi giorni il Nurisng Up sarà anche in altre città, regioni, incontrerà altre forze politiche. Vi daremo altre date, la protesta inizia oggi, 28 febbraio.
Serve tanta partecipazione, senza ci ritroveremo un contratto peggiorativo.
Vi aspettiamo numerosi, sensibilizzate i colleghi a dare forza ai sindacati di categoria, la strada è quella tracciata dai medici, hanno sindacati di categoria potentissimi con piena maggioranza, a differenza dei nostri sindacati di categoria che ancora non hanno i numeri che meriterebbero.
I sindacati generalisti, con a capo operai e bancari, che per quanto possano essere bravi, preparati, volenterosi, di sanità e dei bisogni dei colleghi non potranno mai capirne abbastanza, perché solo un sanitario può capire un sanitario.
Date forza al Nursing Up, dategli la maggioranza, il cambiamento siete voi, dando forza alla categoria.
LapaginadiNursingUp
Infermieri fuori dal comparto

1645794608528jpg

-1_orig 1jpg