Studenti e sindacato: un dialogo per costruire il futuro del lavoro

Studenti e sindacato: un dialogo per costruire il futuro del lavoro

-1_fuojpeg
In un mondo del lavoro in continua evoluzione, caratterizzato da precarietà, incertezza, stipendi imbarazzanti e nuove sfide,
il dialogo tra studenti e sindacato assume un'importanza sempre maggiore. Si tratta di un confronto che può apportare benefici reciproci e contribuire a costruire un futuro migliore per le giovani generazioni.

Perché il dialogo è importante?
Il sindacato ha il compito di difendere i diritti dei lavoratori e di contrastare le disuguaglianze e lo sfruttamento. Solo attraverso il dialogo con gli studenti, il sindacato può conoscere meglio le loro esigenze e aspettative e sviluppare strategie più efficaci per tutelare i loro diritti. A oggi, questo in Italia non viene fatto.

Gli studenti rappresentano il futuro del mondo del lavoro. Il sindacato può offrire loro un supporto fondamentale per orientarsi nel mondo del lavoro, trovare un impiego e costruire il loro percorso professionale.

Un dialogo aperto e costruttivo tra studenti e sindacato può contribuire a creare una società più giusta e sostenibile, dove il lavoro sia un'opportunità di crescita e di realizzazione personale per tutti. 

La Pagina di Nursing Up è una piattaforma, in continua evoluzione, che offre a studenti e professionisti la possibilità di pubblicare o sviluppare idee, lavori, ricerche, tesi e articoli.
Gli studenti possono partecipare o creare sondaggi su temi di interesse per il mondo del lavoro. I risultati dei sondaggi saranno utilizzati anche dalla piattaforma e inviati al sindacato di categoria.

Gli studenti possono creare e sviluppare idee per progetti e iniziative volte a promuovere la cultura del lavoro, la tutela dei diritti e la partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica del Paese.
  • Organizzeremo incontri con gli studenti interessati per discutere di temi come i diritti dei lavoratori, il mercato del lavoro e il futuro del lavoro.
  • Gli studenti possono anche partecipare alle attività del sindacato, come le assemblee, le manifestazioni e le campagne di sensibilizzazione.
LapaginadiNursingUp.it, mette a disposizione i canali digitali, come i social network e le piattaforme online, per comunicare con gli studenti, per rendere visibile i loro progetti, sondaggi, lavori e per coinvolgerli nel dialogo.

La Pagina di Nursing Up è un ponte tra studenti e sindacato di categoria. Per oltre 30 anni i sindacati generici hanno dominato con risultati evidenti, le cose vanno sempre peggio. Medici e psicologi, invece, che hanno sindacati di categoria molto forti, sono fuori dal comparto e sono considerati dirigenti e non dipendenti come noi infermieri e ostetriche. Per questo ci proponiamo da ponte tra studenti e sindacato di categoria Nursing Up. Il Nursing Up è un sindacato di categoria per gli infermieri, ostetriche e tutti i professionisti delle professioni sanitarie, plasmato da voi studenti, nel tempo.

Insieme, studenti e sindacato possono costruire un futuro migliore!

Ricorda, il tuo futuro è nelle tue scelte.

Sotto, un piccolo regalo per voi,
un Ebook gratuito sulla normativa sanitaria in pillole, per aiutare gli studenti ad avvicinarsi al mondo del lavoro con una maggiore consapevolezza dei propri diritti, utile anche per i professionisti che vogliono un infarinatura per difendersi dalla propria Azienda. L'ebook contiene informazioni utili sui principali contratti collettivi nazionali di lavoro, sulle leggi che tutelano i lavoratori e sui concorsi pubblici. Scarica qui l'ebook gratuito.

Se sei uno studente e vuoi saperne di più sul sindacato, i suoi tanti servizi gratuiti, convenzioni, etc, scrivi a lapaginadinursingup@yahoo.com
Vincenzo Parisi - WhatsApp 3401210916

-1_ohshsbsrigjpeg

1718ddhhs904603287png
 
  diriggjpeg

 
 ebook gratrigjpeg