Lutto nel mondo sindacale e degli infermieri
PRESIDENZA
COMUNICAZIONE
Cari colleghi,
con profondo dolore vi comunico che la collega Pattocchio Maria Annina, nostro Segretario Generale , ci ha appena lasciati a causa di una patologia improvvisa e fatale.
Tutti voi conoscevate Marianna, donna determinata e sempre a disposizione del prossimo. Non è mai mancata ad ogni importante manifestazione del sindacato ed ha vissuto e patito con noi per la crescita e per il futuro di coloro che Nursing Up rappresenta .
Co-fondatrice , è stata eletta nel Consiglio Direttivo del Nursing Up, anche da pensionata , ed è stata nostro Segretario Generale sino alla sua dipartita.
Un faro di enorme esperienza per per me, personalmente, e per tutti coloro che la conoscevano o che a qualsiasi titolo hanno collaborato con Lei .
Marianna cara , tu stessa mi insegnavi che quando vivi ogni giorno al fianco di persone alle quali tieni non vorresti mai essere chiamato alla responsabilità di affrontare momenti come questo.
Ciò nonostante, il grande regista ha deciso. Tu lasci nel mio cuore , e credo nel cuore di tutti coloro che ti conoscevano , un vuoto incolmabile.
Noi andremo avanti onorando la tua memoria, fieri di averti conosciuta ed apprezzata, e porteremo con noi, oltre al ricordo, la profonda esperienza e gratitudine per una donna che tanto ha dato al nostro sindacato ed all’infermieristica .
Desidero che ti accompagni il mio abbraccio più forte e sincero, quello dei colleghi dei direttivi a qualsiasi livello, e quello di tutti coloro che che hanno avuto l’onore di conoscerti e di apprezzarti.
Antonio De Palma