LA RIVOLTA DEGLI INFERMIERI

LA RIVOLTA DEGLI INFERMIERI

L'equipe infermieristica del blocco operatorio di Rimini trova in Nursing Up il "giusto alleato" per le loro istanze.

OGGETTO: attività aggiuntiva blocco operatorio Rimini smaltimento liste di attesa

Con la presente su delega della maggior parte dell'equipe infermieristica, si pone all'attenzione delle SS.LL. in intestazione la richiesta di variazioni inerenti al trattamento economico che regolamenta l'attività in oggetto, ovvero la partecipazione del personale infermieristico allo svolgimento delle sedute operatorie effettuate in orario extra istituzionale.

Considerando la necessità e lo scopo coi quali queste attività aggiuntive sono sorte, garantire all'utenza un servizio sanitario regionale con prestazioni ottemperanti gli standard di accreditamento, risalente al 1998 ed allora remunerato con 75.000lire/ora poi fedelmente convertite in Euro in € 39 (circa), senza aver più subito variazioni come cifra, i professionisti chiedono un doveroso aumento di tale cifra oraria pari ad un importo di € 50/ora convinti che, dopo 24 anni, sia lecita e non presuntuosa tale richiesta.

Ulteriore ma non meno importante istanza, i professionisti sono a richiedere che tali importi inerenti l'attività aggiuntiva vengano erogati bimestralmente esattamente come le altre "voci variabili " della busta paga.

Inoltre, in attesa di un rapido riscontro si informano tutte le SS.LL. che dal 09 maggio p.v. i professionisti deleganti non effettueranno più prestazioni aggiuntive (che ricordiamo sono su base volontaria).


Segreteria Nursing Up Romagna
Gianluca Gridelli
-1_orig 3jpg

1638444742962jpg