Infermiere con i suoi bimbi salvano due anatre selvatiche

Infermiere con i suoi bimbi salvano due anatre selvatiche

Un infermiere con i suoi bimbi salvano due anatre selvatiche da morte sicura.

Due bambini con il loro papà, infermiere, nostro dirigente sindacale dell'Ausl Imola, Parisi Vincenzo,  salvano 2 anatre selvatiche in un grosso canale di scolo. Le anatre, probabilmente spinte dalla forte corrente sono finite intrappolate dentro dei detriti e non riuscivano a liberarsi. I bambini P. Gabriel e Giulia, ci hanno raccontato che sulla riva giravano agitati anche due grossi gattoni richiamati dallo stramazzo delle anatre selvatiche. La famiglia inizialmente insieme a dei residenti del posto hanno provato a chiamare i soccorsi, i volontari di Lipu, forestale, ma tutti fortemente impegnati in altri soccorsi.

Dopo alcune ore di attesa, i soccorsi non sono arrivati e quando le anatre non stramazzavano più e apparivano visibilmente provate i bambini decidono che il papà deve intervenire e fare qualcosa. Dopo una prima indecisione e la valutazione del rischio, il collega decide di provare ad entrare nel canale armato di corda e bastoni mentre i bambini dall’alto in sicurezza indicavano al padre la posizione delle anatre, essendo un canale con vegetazione alta.

Dopo qualche graffio dovuto alla vegetazione e un paio di scivoloni in acqua dovuti sia al fondale fangoso ma anche alla forte corrente, l’infermiere, un anatra per volta riesce a liberarle per la gioia dei residenti ma soprattutto dei bambini. Le anatre erano talmente provate che non hanno nemmeno provato a scappare.

Nutrite e tenute al caldo dalla famiglia Imolese per la tutta la notte l’infermiere ci ha raccontato che di mattina le anatre apparivano vivaci e piene di energie ma sono state comunque portate per osservazione a Bologna al centro Lipu che si occupa del recupero e cura di animali selvatici feriti e in difficoltà.

Altro fatto curioso che uno dei due bambini, P. Gabriel già era stato protagonista di un altro episodio con dei suoi amici. Il 12/03/19 Gabriel con dei suoi amici di scuola salvarono un cane, un setter irlandese dalla padrona ubriaca che inveiva e picchiava il cane al guinzaglio che nulla faceva per difendersi.

Qui trovate l’articolo del coraggioso tredicenne: http://www.pungiglione.it/blog/imola-ragazzi-salvano-un-cane-dalla-padrona

Oggi giorno dai media apprendiamo solo notizie negative e terribili invece di amplificare quello che ancora di buono riesce a dare la nostra società.

LapaginadiNursingUp
Ringraziamo il blog/sito Pungiglione.it per averci segnalato gentilmente la notizia.