Infermiera fa nascere una bimba in treno con l'ausilio in video chiamata di un ostetrica

Infermiera fa nascere una bimba in treno con l'ausilio in video chiamata di un ostetrica

-1_orig - 2023-05-09T164201324jpeg

Una donna incinta ha partorito su un treno Frecciabianca di Trenitalia, partito da Roma in direzione Torino.

Un infermiera dell’Ospedale di Pisa che era in viaggio sul treno con l'aiuto di un ostetrica in video chiamata sono riusciti a far partorire senza alcun problema una donna in travaglio. La bimba appena nata e la madre sono stati trasportati all'Ospedale di San Giacomo di Novi Ligure.

Questa incredibile storia dimostra non solo la competenza e la dedizione dei nostri colleghi, ma anche la capacità di lavorare in squadra in qualsiasi condizione.

Questo è il motivo per cui i nostri infermieri e le nostre ostetriche sono apprezzati e richiesti in tutto il mondo.

Unici a non capirlo sono la politica italiana, le regioni e la classe dirigente delle nostre aziende sanitarie. 

Politica e dirigenza ignorano la situazione critica in cui versano i nostri professionisti delle professioni sanitarie, che subiscono condizioni di lavoro inaccettabili e ingiuste. I loro stipendi sono fermi da oltre trent'anni, le loro indennità sono ridicole, i loro contratti sono vessatori e discriminatori. 

I loro diritti sono calpestati, come la possibilità di esercitare la libera professione, di ricevere il compenso per le ferie e lo straordinario, di cambiare sede di lavoro senza ostacoli. Il confronto con i colleghi stranieri è impietoso: in altri paesi i professionisti sanitari sono trattati con rispetto e dignità, mentre in Italia sono relegati a ruoli di serie B o C.

Chiediamo alla politica di agire con responsabilità, se ne è capace, e di istituire un comparto dedicato ai professionisti sanitari con risorse specifiche, un contratto nazionale unico, e di incoraggiare i colleghi a rimanere in Italia garantendo o restituendo tutti quei diritti che oggi in Italia vengono negati, mentre in altri paesi sono la regola.

LapaginadiNursingUp

-1_orig - 2023-06-28T173626821jpeg
-1_orig - 2023-06-11T110809781jpeg
-1_orig - 2023-07-05T092707484jpeg