Imponente manifestazione degli infermieri a Bologna

Imponente manifestazione degli infermieri a Bologna

Imponente manifestazione degli infermieri del Nursing Up e di studenti in infermieristica. Il Sit-in è iniziato alle 10:00 a Bologna davanti al palazzo regionale. 

Alla manifestazione hanno risposto varie forze politiche dalla consigliere regionale Sensoli dei 5 Stelle, al capo di Gabinetto Andrea Orlando. 

Forte interessamento sui problemi degli infermieri è arrivato dal deputato della camera l''Onorevole Soverini, responsabile di Italia in Comune Emilia Romagna. 

Con le forze politiche si avranno dei successivi incontri dove si parlerà dei vari problemi che la professione sta attraversando in ogni Azienda dalla Romagna all'Emilia passando per l'Ausl Imola e Montecatone.

GianLuca Gridelli responsabile Nursing Up Romagna: Oggi 10 maggio è una giornata storica per noi perché a livello nazionale in questo momento in tutte le regioni c'è un picchetto in atto del nursing up per dire no demansionamento. Noi siamo stanchi di studiare anni in università per essere poi utilizzati per fare il tappabuchi. Facciamo i barellieri, gli amministrativi, chiudiamo i sacchi dell'immondizia e tutto quello che per il quale non veniamo formati. 

Noi vogliamo dire basta, noi siamo infermieri e siamo assolutamente a disposizione del cittadino. Vogliamo fare attività diretta sul cittadino, cosa che purtroppo spesso non ci è permesso perché impegnati con fare altro per colpa di una politica che da anni taglia in modo indiscriminato anche sul nostro lavoro.

Vincenzo Parisi dirigente sindacale Nursing Up: Giorno stupendo per la professione, di continuo arrivavano notizie dalle altre regione che ai presidi cera tanta partecipazione e nel vedere tanti studenti e colleghi accorsi da ogni città della regione (Modena, Ferrara, Piacenza, Rimini, Cesena, Imola, ETC) ci ha riempito il cuore di gioia e ridato speranza che non tutto è perduto.

Mi ha sorpreso anche l’intervento di tante forze politiche, anche questo segno e sintomo che qualcosa sta cambiando in Italia, almeno è un inizio, rispetto ad un triste e recente passato.

Approfitto per invitare colleghi, simpatizzanti, studenti o chiunque voglia a firmare la petizione per equiparare lo stipendio dell’infermiere italiano a europeo voluta da un sito da un sito di infermieri “Pungiglione.it e dal gruppo “Giovani infermieri” che saluto con affetto, 

Lunga vita al Nursing Up.

LapaginadiNursingUp