Ecco il passaporto sanitario.

Ecco il passaporto sanitario.

Carenza vaccini, il clima politico in Germania è incandescente il governo è attaccato sia da uomini del partito di maggioranza che di opposizione, ma anche da autorevoli Scienziati della Leopoldina, tanto che il governo tedesco ha confermato l’acquisto di 30 milioni di vaccini negoziati bilateralmente tra il Governo e la casa farmaceutica tedesca, al di fuori degli accordi europei.

Basti pensare che per ottenere l'immunità di gregge in Germania servirebbero circa 1,3 miliardi di dosi. Le dosi in arrivo nel primo trimestre sono solo 13 milioni.

Negli Stati Uniti il presidente Biden ha già affermato che il piano vaccinale è stato un flop e che impiegherà la Guardia nazionale per rafforzarlo.

In Italia, per adesso, la situazione preoccupa molto, sono state consegnate meno dosi del previsto da parte della Pfizer. Le seconde somministrazioni potrebbero essere a rischio.

Intanto l'Aifa: 'Attenersi ai tempi delle 2 dosi per vaccini approvati' Chi ha ricevuto nella prima dose di un vaccino, dovrà attendere la seconda dose dello stesso tipo di vaccino.

Nonostante questi enormi ritardi, prevedibili, sulla consegna dei vaccini, i leader dei governi europei giovedì prossimo, su proposta della Grecia, inizieranno a discutere sulla possibilità di viaggiare in Europa senza restrizione per chi sarà in possesso del passaporto sanitario, che certificherebbe l'avvenuta immunizzazione. Senza ulteriori quarantene o controlli.

Un incentivo in più a vaccinarsi e farlo subito.

Anche alcune compagnie aeree stanno prendendo spontanei provvedimenti, Qantas, principale compagnia dell’Australia, ha introdotto per i suoi passeggeri l’obbligo di vaccinazione.
Fatto sta che le compagnie aeree nel 2020 hanno denunciato 118 miliardi di dollari di perdite, fonte Iata.

Per noi non ci sono dubbi, il passaporto sanitario si farà.

LapaginadiNursingUp


Argomenti correlati: 

Covid-19, attenzione a strascichi post dimissioni e reinfezioni. Studio Lancet.  https://www.lapaginadinursingup.it/blog/covid-19-attenzione-a-strascichi-post-dimissioni-e-reinfezio...

CAMBI COMPENSATIVI: https://www.lapaginadinursingup.it/home3
ASSICURAZIONI: https://www.lapaginadinursingup.it/assicurazione

PicsArt_12-21-061507jpg
IMG-20210104-WA0008jpg