Colpa grave, Sarsi-Cov-2. Ci pensa Nursing Up.
COPERTURE ASSICURATIVE COLPA GRAVE SARS-COV-2
Il virus SARS-CoV-2 ha portato con se un aumento esponenziale dei rischi legati all’esercizio professionale, sia per il personale infermieristico che per tutti gli altri professionisti sanitari.
Allo stato non sono disponibili dati definitivi su quello che potrebbe essere il reale impatto di questa catastrofe biologica.
Ciò che è certo è che giorno per giorno si sente parlare di denunce nei confronti degli infermieri , anche vaccinatori , e del fatto che, quando si verifica un evento avverso durante o in seguito all'inoculazione del vaccino, l’operatore che lo ha somministrato, viene quasi automaticamente iscritto nel registro degli indagati. Stiamo parlando di un impatto poderoso sul livello di rischio legato all’esercizio delle professioni sanitarie .
Fino a quando continuerà questo trend?
Si
sta parlando di “scudo penale”, e tante sono le richieste in tal senso
che giungono da più parti , ma nessuno può dire quando arriverà una
legge e soprattutto chi riguarderà, con quali eventuali limitazioni o
quant’altro .
NURSING UP ,
da sempre sensibile alle esigenze dei propri iscritti conferma, nei
termini contrattuali previsti, la copertura professionale, anche per
colpa grave, in relazione alle controversie di cui stiamo parlando , derivanti dall’inoculazione del vaccino. La garanzia opera in favore di tutti gli operatori del settore sanitario già coperti dalle nostre polizze, anche al di fuori del rapporto di dipendenza e sarà disponibile anche in favore di tutti quelli che si iscriveranno al sindacato nei prossimi giorni !
Perché rischiare? A proteggere i colleghi con la copertura professionale, anche per colpa grave, ci pensa NURSING UP!
Segreteria Nazionale Nursing Up
Rubrica in pdf: https://nursingup.it/files/RubricaServizi%20NURSINGUP2021-definitivo.pdf
PER VISIONARE TUTTA LA COPERTURA https://www.lapaginadinursingup.it/assicurazione TUTTO COMPRESO: COPERTURA LEGALE PROFESSIONALE, PRIVATA E STRADALE, POLIZZA CASA, FAMIGLIA, INFORTUNIO, MALATTIA, ODONTOIATRA, ANIMALE DOMESTICO, ASSISTENZA CASA PERSONA H24, ETC ETC


