Vincolo di esclusività, un passo in avanti e mezzo indietro. De Palma

Vincolo di esclusività, un passo in avanti e mezzo indietro. De Palma

Il Presidente Antonio De Palma, Nursing Up: Non possiamo che mostrare amarezza e incredulità di fronte a quello che sta accadendo. 

Abbiamo creduto che qualcosa potesse veramente cambiare, che ci fosse finalmente la possibilità di una svolta epocale con la libera professione degli infermieri e degli altri operatori sanitari al pari dei medici, in nome della disastrosa carenza di personale, in nome di una indispensabile riorganizzazione della sanità territoriale in vista della Missione 6 del Pnrr, in nome di quella boccata di ossigeno di cui la sanità privata e le Rsa hanno bisogno.


Il 2025 riteniamo sinceramente sia un vincolo comunque troppo ravvicinato, che limiterà gli interessati nell’effettuare scelte di programmazione a medio/lungo termine, e che non creerà certamente le condizioni ottimali per la migliore riuscita degli obiettivi sottesi al provvedimento.

Insomma, in questo modo, non si ragiona in ottica futura, per l’indispensabile ricostruzione di un sistema sanitario che ha bisogno come il pane di infermieri soddisfatti, appagati, valorizzati, messi nella condizione di esprimere al meglio le proprie competenze, e non certo ingabbiati nella morsa di lacune e vincoli che non conducono da nessuna parte.
Faremo di tutto per muovere quel vincolo temporale.

LapaginadiNursingUp appoggia il presidente e chiede a tutti i professionisti che ci seguono di riversarsi nel gruppo Facebook infermieri fuori dal comparto, dove ci stiamo organizzando per iniziare una lotta sul campo in tutte le piazze. 
Non parliamo solamente del vincolo di esclusività, ma di una sanità in caduta libera, siamo l'unico baluardo che ancora può difendere questo sistema sanitario nazionale, una volta tra i primi al mondo, oggi un colabrodo.
Serve l'aiuto di tutti.

Mercoledì siamo stati a Roma, il mese scorso a Sanremo, eravamo pochi, di questi pochi molti erano giovani e questo ci dà speranza.
Siamo stati accolti dalla politica, le forse dell'ordine erano con noi, serve solo tanta partecipazione da parte di tutti i professionisti.

1670578369694png