Incredibile, ecografie a casa e in alta definizione

Incredibile, ecografie a casa e in alta definizione

Una vera rivoluzione in arrivo che potrà prevenire molte patologie sul nascere.

Grazie ai ricercatori del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston con un cerotto di 2 cm x 2 cm si potranno scansionare i nostri organi interni con immagini ad alta definizione, addirittura fino a 48 ore dalla propria abitazione, a lavoro o quando facciamo sport.

Questa nuova tecnologia chiamata Baus usa l'imaging a ultrasuoni, come un radar invia onde attraverso una piccola sonda, queste una volta colpito l'organo di interesse rimbalzano indietro, la sonda le intercetta e le  elabora. Un procedimento sicuro e non invasivo che è già stato provato su molti volontari. 

Un miracolo della ricerca potrà essere collegato al proprio smartphone e attraverso un app, i dati verranno poi visualizzati e letti dal proprio medico che potrà avanzare una diagnosi.

I ricercatori hanno osservato indiretta il comportamento di interi organi (cuore, polmone, milza, reni, etc), di vasi sanguigni e muscoli durante uno sforzo, il sollevamento pesi, etc.

Le potenzialità di questa innovazione sono praticamente infinite, sia nella prevenzione che nella cura, addirittura sono in fase di sviluppo algoritmi che interpreteranno le immagini aiutando i medici alla diagnosi precoce e precisa di qualsiasi patologia.

Investire nella scienza è un investimento che paga sempre (a differenza delle armi).

LapaginadiNursingUp
Se vuoi inviare un tuo scritto, lavoro, studio, se vuoi info sulla copertura 360° per i professionisti sanitari scrivi a lapaginadinursingup@yahoo.com

1659254800152png

1656920727211jpg
 
 ae1439cb-3347-4cf6-b10f-5d5f83dd5c49jpg