Mobilità Ausl Romagna. Una commedia.

Mobilità Ausl Romagna. Una commedia.

Neverending story ...
La commedia Shakespeariana della mobilità fra ambiti nella Ausl Romagna... Una commedia

Con la presente la scrivente O.S. Nursing Up chiede, ad oggi, quanto in oggetto, ovvero quanti siano di fatto gli operatori in graduatoria di mobilità fra territori che ancora non hanno visto evadere la loro legittima richiesta di avvicinamento al domicilio! visto il blocco forzato della stessa legato alla pandemia (decaduto stato di emergenza il 31/03 u.s.) che ha inevitabilmente disatteso le aspettative dei tanti operatori si aggiunga anche il problema attualissimo del costo del carburante che ogni mese tali operatori affrontano per raggiungere il luogo di lavoro spesso lontano decine e decine di chilometri, non da meno il rischio individuale di un viaggio di rientro al domicilio se si pensa al personale smontante da un turno notturno!
pertanto si richiede;

1) numero di operatori attualmente in attesa di trasferimento
2) proroga della scadenza della stessa graduatoria al 31.12.2022
3) possibilità di dare corso a cambi compensativi fra ambiti dando precedenza agli operatori interessati e poi a tutti gli altri operatori per facilitare al meglio la conciliazione casa-lavoro ( work life balance) che ridurrebbe lo stress psico-fisico degli operatori impattando positivamente anche sui giorni di assenza per malattia.
4) costante aggiornamento dei posti resisi vacanti sui vari ambiti aziendali

Si ritiene necessario concludere quanto prima questa "delicata questione" e trovare nuove eventuali modalità più snelle per favorire il movimento degli operatori sull'intero territorio aziendale.

In attesa di riscontro si porgono distinti saluti

Gianluca Gridelli

Nursing Up Romagna
1648455137800 1jpg
-1_origjpg
-1_orig 3jpg