Mensa serale, avvio sperimentazione Ausl Imola

Mensa serale, avvio sperimentazione Ausl Imola

Avviso al personale Ausl Imola  

Pasto serale per dipendenti che effettuano il turno notturno Con decorrenza 1 ottobre 2024 sarà avviata la sperimentazione “servizio mensa serale” Potranno accedere a detto servizio, dal 1 ottobre 2024, i dipendenti che svolgono il turno serale/notturno solo ed esclusivamente nelle giornate di effettiva presenza in tale turno. 

Detto personale avrà quindi la possibilità di usufruire di un pasto prima di entrare in servizio secondo le seguenti modalità: Dipendenti che prestano servizio presso l’Ospedale Santa Maria della Scaletta Potranno accedere alla mensa per la consumazione del pasto, dalle ore 18.15 alle ore 19.15 esclusivamente presso i locali della mensa di tale presidio, previa prenotazione tramite app TODAYS MENU’

Il pasto sarà composto da un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta e acqua. 

Solo i dipendenti che avranno prenotato il pasto potranno accedere alla mensa, presentando il buono pasto cartaceo di colore rosa. Tali buoni dovranno essere acquistati, preventivamente, presso la Cassa Economale- padiglione 9 Lolli - tutti i giovedì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 oppure il primo martedì di ogni mese dalle ore 12.00 alle ore 14.00, presso la mensa dell’Ospedale Nuovo di Imola. 

Nel mese di settembre 2024 i buoni pasto potranno essere acquistati presso la mensa dell’Ospedale Nuovo anche il giorno 24 settembre 2024 dalle ore 12 alle ore 14. I buoni pasto sono vendibili in blocchetti da 10 al costo di € 10,33 e non sono vendibili singolarmente. 

La prenotazione del pasto, che potrà essere effettuata anche in anticipo sul giorno di consumo, va effettuata inderogabilmente entro le ore 9 del giorno del consumo con possibilità di disdetta, senza alcun addebito, sempre entro le ore 9 del giorno del consumo. 

- I Dipendenti che prestano servizio presso l’Ospedale di Comunità di Castel San Pietro Terme Potranno prenotare il pasto serale nel giorno di effettiva presenza in tale turno tramite l’applicativo Nova disponibile al link https://imolah.ristonova.it/novaportal/ oppure accedendo all’intranet aziendale da Applicazioni on-line- Applicazioni Sanitarie- Gestione Pasti Nova, inserendo le credenziali del reparto di appartenenza e con le medesime modalità con cui vengono prenotati manualmente i pasti dei degenti (nella maschera dei ricoveri occorre selezionare come “Tipo “ la dicitura “DIPENDENTE“ anziché “PAZIENTE”). Si potrà scegliere il pasto dal vitto comune della cena, ponendo il flag sulla scelta desiderata. 

 Il pasto sarà composto da un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta e acqua. I pasti verranno consegnati in reparto con il vitto della cena. II personale addetto alla distribuzione li conserverà nei carrelli mantenitori per la parte calda e in frigo per la parte fredda, fino al consumo del medesimo. Il dipendente consumerà il pasto prima dell’inizio del turno serale. A fine mese, l’Unità Operativa Economato e Logistica invierà l’elenco dei dipendenti che hanno prenotato il pasto all’Ufficio presenze assenze per procedere con l’addebito sul cedolino stipendiale. La prenotazione del pasto va effettuata entro le ore 17.00 del giorno precedente la consumazione con possibilità di disdetta, senza alcun addebito, entro le ore 9.00 del giorno del consumo del pasto. 

Sia per i dipendenti che operano all’Ospedale Nuovo di Imola sia per quelli che operano all’OsCo di Castel San Pietro Terme la mancata disdetta entro i termini rispettivamente definiti comporterà l’addebito dell’intero costo di produzione del pasto. Verrà addebitato l’intero costo di produzione del pasto anche nel caso di prenotazione da parte di dipendenti non aventi diritto. 

Si invitano i dipendenti aventi diritto a verificare il funzionamento della prenotazione tramite app almeno 3 giorni prima della data dell’avvio (01/10/2024) o della data della prima consumazione e di inoltrare eventuali segnalazioni a natascia.liverani@ausl.imola.bo.it 

 Per informazioni e chiarimenti contattare l’int. n. 4410 - mail natascia.liverani@ausl.imola.bo.it

Come Funziona l’app TODAYSMENU?

0) Scaricabile gratuitamente dagli store dedicati di Google (clicca qui) ed Apple (Clicca qui).

1) Installa ed esegui il primo accesso, la procedura di autenticazione. Inserire nel campo obbligatorio la struttura “Imolah”

2) Cliccare su VERIFICA STRUTTURA

3) Successivamente digitare l’email aziendale e nel campo password scrivi: Cambiami1!

4) Cliccando su “ACCEDI” e il sistema chiederà di cambiare password

5) Inserire una password facile da ricordare, deve contenere almeno 8 lettere, di cui uno minuscolo, 1 numero, 1 carattere speciale (esempio ?, !, eccetera).

6) Clicca sullo spazio grigio, il luogo dove vuoi mangiare: MENSA SERALE IMOLA

7) Scegli la data. N.B. LA PRENOTAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA, AL MASSIMO ENTRO LE ORE 9:00 DEL GIORNO DEL CONSUMO DEL PASTO

8) Seleziona menù comune:

Scegliere il Primo, scorri le portate per prenotare secondi, contorni ecc. (NOTA, SOLO UNA SPUNTA PER PORTATA)

9) Conferma le scelte con Check Out

Sono presenti limiti orari oltre ai quali non è possibile effettuare la prenotazione anche in questo caso l’applicazione ve ne darà riscontro con un messaggio a display. Agire sul nome del piatto per sezionarlo/deselezionarlo.

10) Il click su “Conferma ordine” chiuderà definitivamente l’ordine

PER MODIFICARE UNA PRENOTAZIONE GIA’ EFFETTUATA OCCORRE PRIMA ELIMINARLA E SUCCESSIVAMENTE EFFETTUARE UNA NUOVA PRENOTAZIONE

PER VISUALIZZARE O DISDIRE LE PRENOTAZIONI GIA EFFETTUATE:

Agire sul menu e successivamente su “Elenco prenotazioni”

Si visualizza l’elenco delle prenotazioni effettute. Agendo sulla singola prenotazione è possibile visualizzarla o disdirla (fino alle ore 9:00 del giorno della consumazione)

-1_orhahahsigjpeg

6ccc8a9e-6fa8-4085-8d14-0e39fa3b9042jpeg

cambiigjpeg

37bec7c1-a479-4ca3-b738-46bea43b5f83jpeg

dd09ea23-5bc9-4b83-be84-ca43f7b1bf13jpg