Infermieri e politica. Segnalaci la tua candidatura

Infermieri e politica. Segnalaci la tua candidatura

Gli infermieri sono professionisti sanitari che svolgono un ruolo fondamentale nell'assistenza ai pazienti e nella gestione delle cure mediche.

La politica invece rappresenta il processo decisionale che governa una nazione o una comunità.

Gli infermieri possono avere un ruolo importante anche nella politica sanitaria, poiché hanno una conoscenza approfondita delle esigenze dei pazienti e delle sfide che devono affrontare nell'assistenza sanitaria quotidiana.
Inoltre, il lavoro di equipe dell'infermiere permette di capire e conoscere anche le problematiche delle altre figure professionali, degli oss.

Gli infermieri possono fornire un importante contributo alla formulazione di politiche sanitarie che soddisfino le esigenze dei pazienti e migliorino la qualità dell'assistenza sanitaria.

Oggi in politica, nei tavoli sindacali, a parlare per i professionisti sanitari e per gli oss ci sono i medici, gli operai, metalmeccanici, dipendenti delle banche, e onestamente con tutto il rispetto, la cosa non sta funzionando.

Il SSN va rotoli, gli stipendi dei professionisti sanitari sono i più bassi d'Europa, i rischi e le responsabilità sono enormi e non proporzionali alla retribuzione.

Servono infermieri in politica, a ogni livello, rappresentando come esperti non solo gli interessi della professione infermieristica, dei colleghi delle altre professioni sanitari, degli oss ma anche dei pazienti.

Se sei un collega e vuoi candidarti, in qualsiasi partito o movimento politico, vieni su infermieri fuori dal comparto (gruppo facebook) oppure mandaci il tuo programma a lapaginadinursingup@yahoo.com nel nostro piccolo ti daremo una mano a sensibilizzare i colleghi e renderti il più visibile possibile.

Intanto, in Campania vi segnaliamo la candidatura del Dott. Mirko Marzullo, infermiere che vanta nel suo curriculum una laurea Magistrale, un master in Management, Master in Aspetti Locali Forensi, e master in Relazioni Sindacali. In corso il master in Management Sanitario e Direzione di Strutture Complesse.

Vanta un esperienza pluriennale sia nell’Unità Operativa Complessa di Psichiatria che in area critica, attualmente nel 118.

Altro collega che si candida, nel consiglio comunale di Scafati a supporto del candidato sindaco Pasquale Aliberti, è il Dott.re Auriemma Amedeo con ventennale esperienza in area critica, docente di corsi o.s. s. 
-1_orig - 2023-05-04T084949756jpeg


Senza titolopng