DOPO MESI DI PRESSING DA PARTE DEL NURSING UP ARRIVANO STABILIZZAZIONI E SCORRIMENTI DI  GRADUATORIE ANCHE DEGLI IDONEI.

DOPO MESI DI PRESSING DA PARTE DEL NURSING UP ARRIVANO STABILIZZAZIONI E SCORRIMENTI DI GRADUATORIE ANCHE DEGLI IDONEI.

Dopo mesi di richieste, il 16 ottobre al primo Sympsium, il 5 settembre al Senato ma anche in commissione paritetica mesi prima. Il Nursing Up con il suo presidente il Dott. Antonio De Palma chiese la proroga delle graduatorie degli idonei e lo sblocco del turnover prevedendo che la quota 100 sarebbe andata a peggiorare la già grave carenza infermieristica nel SSN.
Il Ministro Speranza deposita un emendamento che favorisce la stabilizzazione dei precari del SSN ossia proroga i termini della legge Madia fino al 2022.
Cosa significa ? Questo consentirà a moltissimi lavoratori di uscire finalmente da quella piaga chiamata precariato. Anche lo scorrimento delle graduatorie continuerà non solo per i vincitori ma anche per gli idonei.
Noi del Nursing Up guidati dal nostro presidente e i suoi consiglieri per mesi abbiamo spinto e ora finalmente ci hanno ascoltato.
Per le future stabilizzazioni ci sarà però un requisito, COME DAL COMUNICATO DEL MINISTERO DELLA SALUTE:

Comunicato n. 65
Data del comunicato 12 dicembre 2019

SANITÀ, SPERANZA: «ESTENSIONE AL 31 DICEMBRE 2019 DEI REQUISITI PER STABILIZZAZIONE PRECARI E SCORRIMENTO GRADUATORIE:          

«Approvati gli emendamenti con cui diventano concreti gli impegni per rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale». Lo scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza: «Apriamo la possibilità ad una platea molto rilevante di precari della sanità, a medici, infermieri, personale sanitario e amministrativo, di essere stabilizzati allargando al 31 dicembre 2019 i termini per maturare i requisiti necessari. È approvato anche lo scorrimento delle graduatorie a favore degli idonei. Finalmente ci sono più risorse, tetti meno rigidi e regole nuove per assumere personale in Sanità. Ci prendiamo cura di chi si prende cura di noi».

Sarà sufficiente questa manovra ? Noi diciamo di no, sarà comunque una boccata di ossigeno per il SSN e per i colleghi che si stabilizzeranno. Come più volte ha ribadito il Dott- De Palma, servono almeno altri 40.000 infermieri, subito.
Altra grande battaglia che sta portando il Nursing Up oltre al demansionamento e al precariato è quella degli stipendi, troppo bassi.
Non siamo inferiori a nessuno ma come al solito si stanno trovando soldi per tutti ma mai per gli infermieri, nonostante noi siamo l' esercito più numeroso e preparato del paese.
Evidenze di tutto il mondo avanzato affermano che quando mancano gli infermieri aumentano le infezioni e le morti ospedaliere con una paurosa e conseguenziale impennata della spesa pubblica. Noi continueremo a testa bassa a fare quello che sappiamo fare meglio, sperando che
la classe politica Italiana si metta in gareggiata con quella dei paesi civili, dove l'infermiere ha un indennizzo rispettabile e degno della sua figura di rilevanza nazionale.

LapaginadiNursingUp
NOTIZIE CORRELATE


- http://www.lapaginadinursingup.it/blog/aumentare-lo-stipendio-degli-infermieri-i-soldi-ci-sono-nursing-up-chiede-un-contratto-dignitoso

- http://www.lapaginadinursingup.it/blog/25000-assunzioni-libera-professione-e-stipendi-dignitosi

-
http://www.lapaginadinursingup.it/blog/categoria-e-per-gli-infermieri-25000-assunzioni-subito

- http://www.lapaginadinursingup.it/blog/nursing-up-in-senato-ddl-in-materia-di-attivit%C3%A0-libero-professionale-chiesti-anche-pi%C3%B9-operatori-di-supporto

FORMULA NURSING UP

SERVIZI GRATUITI 2020

1) ASSICURAZIONE PROFESSIONALE COLPA GRAVE E VERSO TERZI

( massimale annuo è di 10 milioni/anno per ogni associato, 10 anni retroattività, 10 anni ultrattività )

2) POLIZZA ODONTOIATRA (CHIAMARE SEMPRE CENTRALE OPERATIVA)

3) POLIZZA CASA (INCENDIO, ALLAGAMENTO, AGENTI ATMOSFERICI, OSPITI, ETC ETC.

4) CENTRALE H 24 Intervento d’emergenza di IDRAULICO, VETRAIO, FABBRO/FALEGNAME, ELETTRICISTA, TERMOIDRAULICO, TECNICO DEL GAS

5) TUTELA LEGALE BASE PiU’ Estensione della copertura penale alla vita privata;

Estensione alla difesa penale per delitti colposi o contravvenzioni connesse ad incidente stradale;

6) TESSERA ENAIOS CHE DA DIRITTO 2 CORSI FAD DA 80 CREDITI TOTALI PIU’ DUE CORSI UNIVERSITARI DI PERFEZIONAMENTO

7) POLIZZA INFORTUNIO E MALATTIA

8) PROTEZIONE UOMO DONNA: ESEMPIO Euro 40.000 in caso di invalidità permanente da infortunio, DIARIA 26 EURO GIORNO DAL 6°GIORNO DI RICOVERO, Euro 10.000 per Invalidità permanente da malattia, ETC ETC.

9) DICHIARAZIONE REDDITI GRATUITA

TUTTE LE INFORMAZIONI SOPRA ELENCATE SONO INDICATIVE, PARZIALI E NON COSTITUISCONO IN ALCUN MODO INFORMATIVA PRECONTRATTUALE. PER I DETTAGLI DI OGNI SINGOLO SERVIZIO SI RINVIA ALLE SPECIFICHE NOTE INFORMATIVE ED AGLI SPECIFICI ACCORDI CONTRATTUALI CHE POTRAI LEGGERE PRIMA DELL'ADESIONE GRATUITA

PER DETTAGLI O ATTIVAZIONE AI SERVIZI VAI SU

WWW.NURSINGUP.IT

TROVERAI ANCHE SU PORTALE PRIMA FILA DEL SITO NAZIONALE  TANTISSIME CONVENZIONI COME:

RC Auto, MEDICI, TURISMO, ABBIGLIAMENTO, TEATRI, MUSEI, CENTRI BENESSERE, ecm, master, etc. Vai sul portale prima fila in

www.nursingup.it

Per info o iscrizioni al sindacato

WhatsApp: 3401210916

TEL: 3282895529  3493551633 - 3383936095

Email: lapaginadinursingup@yahoo.com

ATTENZIONE LE ASSICURAZIONI E SERVIZI SONO ATTIVI SOLAMENTE SE: 1) SIETE ISCRITTO AL SINDACATO 2) SOLAMENTE QUANDO AVRETE ATTIVATO I SERVIZI. SE MANCA UNA DELLE DUE COSE SIETE ASSICURATIVAMENTE SCOPERTI.