Servizio Mensa Cesena

Servizio Mensa Cesena

Servizio Mensa

In attesa di un regolamento unico in Ausl Romagna per il "servizio mensa" queste le indicazioni inviate nel territorio di Cesena dalla Dit territoriale.  Si dovrà trovare, nel nuovo regolamento, risposta anche per chi lavora nei festivi (mensa chiusa) e per chi effettua il turno notturno. sarà impegno del Nursing Up portare tali istanze al tavolo delle trattative.

A tutti i Coordinatori in indirizzo


Gent.mi Coordinatori,

con la presente sono a rinforzare il rispetto delle corrette modalità di accesso alle mense ospedaliere ed extraospedaliere da parte dei tutto il personale afferente alla Direzione Scrivente.

Come noto, tali modalità sono descritte nel regolamento vigente per questo Ambito territoriale reperibile nel sito Intranet - Sezioni Regolamenti, denominato "Regolamentazione del Servizio Mensa".

In sintesi, si ribadisce che:

- la fruizione del pasto può avvenire all’interno delle strutture aziendali o negli esercizi convenzionati dell’Azienda USL della Romagna, mediante l’utilizzo del “badge” personale aziendale, tramite la lettura di apposito dispositivo elettronico.

- E’ consentito l’accesso mediante apposito modulo cartaceo nei SOLI casi di eccezionale mancato funzionamento della procedura informatica (es. in casi motivati e temporanei di malfunzionamento del POS, della linea telefonica di trasmissione dati ecc.).

- L’accesso alla mensa e al servizio sostitutivo dovrà avvenire a scheda smarcata (ad esclusione del personale espressamente autorizzato es. personale 118).

- Il diritto consiste nella fruizione di un solo pasto giornaliero nelle sole giornate di presenza in servizio.

- Non è in alcun modo previsto l’accumulo degli accessi in una sola giornata e in giornate in cui non si è maturato il diritto.

- L’accesso alla mensa interna ed al servizio sostitutivo di mensa è consentito dal lunedì al sabato negli orari di effettiva apertura e comunque tassativamente nell’ambito delle seguenti fasce orarie: dalle ore 12.00 alle ore 15.30.

- Nel caso di accertamento di irregolarità, riguardante accesso in giornate con assenza o doppio accesso nella stessa giornata sarà operata una trattenuta stipendiale corrispondente al valore dei pasti indebitamente usufruiti di € 5,16

- Ai dipendenti, ai quali risultino accessi alle mense in orario di servizio verranno decurtati d’ufficio 30’ (trenta minuti) dall’orario effettuato, fatte salve diverse indicazioni temporali comunicate dai Direttori/ Responsabili.

- Resta impregiudicata la facoltà per l’Azienda di adottare provvedimenti disciplinari nel caso di inadempienze del personale rispetto alle indicazioni vigenti.

       La segreteria
Nursing Up AVR-Imola