Sblocco del turnover ?

Sblocco del turnover ?

Il ministro Giulia Grillo annuncia con soddisfazione l’emendamento in arrivo, l’accordo con il Mef e le Regioni per far cadere il blocco del turnover voluto dall’allora governo Berlusconi.

Il ministro ha spiegato che dopo 15 anni di sacrifici sia dei cittadini che si sono visti servizi ridotti all’osso, strutture e ambulatori che chiudevano per carenza di personale   che  da parte degli operatori sanitari che si sono ritrovati con contratti precari, a partita iva. Insomma il blocco del turnover è stata una vera giungla e come non dargli ragione ? 

Sempre la Dott.ssa Giulia Grillo ha poi continuato aggiungendo che è stato raggiunto un risultato storico che permetterà, come dice la costituzione, una sanità a disposizione di tutti.

Però una serie di domande e dubbi nascono spontanei, come giustamente ha avanzato il presidente degli infermieri,  il Dott. Antonio De Palma, presidente del sindacato di categoria Nursing Up. 

Il provvedimento non indica come saranno suddivise le risorse in relazioni alle qualifiche professionali. 

Il personale sarà assunto in maniera equilibrata ? Tenendo conto delle reali esigenze del territorio ? Questo provvedimento riuscirà a soddisfare una categoria come quella degli infermieri che da decenni sostiene con i suoi sacrifici il SSN ?

Oppure è stato concepito come una forma compensativa per rispondere alle pressioni proveniente da ogni dove ?  Gli infermieri pretendono efficienza ed efficacia da parte delle istituzioni e non il solito contentino. Servono misure nette e strutturali urgenti. 

Lapaginadinursingup Emilia Romagna


Nursing Up REGALA AI SUOI ISCRITTI:

730 GRATIS, Assicurazione colpa grave fino a 10 milioni

Assicurazione verso terzi

 Protezione casa da incendio, allagamenti, agenti atmosferici, etc.

Protegge il nucleo familiare COMPRESO CANE, Tutela legale civile e penale

Infortunio e malattia, invio di elettricista, pediatra, fisioterapista idraulico, etc

Tantissime convenzioni, ecm, master, etc. Per info o iscrizioni al sindacato:

VINCEZO WhatsApp 3401210916  Email:lapaginadinursingup@yahoo.com