RIMINI, CITTADINANZA E POLITICI INVITATI AL FLASH MOB CONTRO LA VIOLENZA

RIMINI, CITTADINANZA E POLITICI INVITATI AL FLASH MOB CONTRO LA VIOLENZA

Aggressioni infermieri, Rimini, nulla di nuovo, siamo alle solite. Dopo le proposte del Nursing Up consegnate alla Regione Emilia Romagna "pronto soccorso sicuro" e dopo l'ennesimo atto di gratuita violenza su un collega, il Nursing Up ha deciso il 4 Luglio con un Flash mob alle 11:00 fuori il PS di Rimini di sensibilizzare politica, dirigenza e popolazione a questo grosso problema che sembra amplificarsi e non aver più freno. 
Vi aspettiamo numerosi, colleghi, amici, studenti, simpatizzanti, portate più persone possibili, uniti si è più forti, solo uniti e con la partecipazione si vince. 

Sono diventate cosi numerose le notizie di violenza sugli operatori sanitari che sembra quasi che ci stiamo abituando. Problema che non riguarda certo solo la Romagna ma tutto il paese dal settentrione al meridione, nessuna regione o isola ne è esclusa.

PRECISIAMO la violenza non ha colori o partiti, va combattuta da tutti, non bisogna avere divisioni o barriere contro questi eventi di inciviltà, Davanti a questi episodi bisogna unirsi senza guardare bandiere di partito o sindacato. 
Dati presentati a Bari dalla FNOMCCO dicono che circa il 50% degli operatori sanitari ha ricevuto aggressioni verbali e circa il 4% aggressioni fisiche.

-20 Giugno Rimini, rompe setto nasale a infermiere che lo curava.
-6 Giugno Umberto I, Roma, calci e pugni su un dipendente dell'ospedale.
-25 aprile a Ravenna è stato ritrovato un coltello conficcato sulla porta dell’ufficio dei coordinatori, atto che ha portato sgomento ed indignazione a tutto il personale della centrale 118 e figuriamoci lo stato d’animo dei diversi coordinatori ai quali va tutta la nostra solidarietà.
Infermieri, medici, oss, presi a schiaffi e pugni per i motivi più futili.
Solo a Bologna sono tantissime le aggressioni, nel 2018 quasi 300 e il trend negli ultimi anni si è raddoppiato. 

GIOVEDI 4 LUGLIO ORE 11:00 PS OSPEDALE RIMINI TUTTI PRESENTI PARTECIPA E CONDIVIDI
INIZIAMO A CAMBIARE QUESTO PAESE IN MEGLIO
SE NON LO FACCIAMO NOI NON LO FARA' NESSUNO PER NOI.

Vi riportiamo sotto le proposte fatte proprio qualche mese fà dal sindacato degli infermieri, il Nursing Up:  http://www.lapaginadinursingup.it/blog/ancora-aggressioni-richieste-e-proposte
Qui invece la notizia del coltello conficcato nella porta dei coordinatori del Ps di Ravenna:
http://www.lapaginadinursingup.it/blog/ignobile-gesto-presso-la-centrale-operativa-118-ravenna


Vi segnaliamo anche la richiesta fatta ai tavoli che contano del nostro presidente ( non come fanno altri ai giornali dove poco conta) di un nuovo e degno contratto per infermieri e le altre professioni sanitarie non mediche ex legge 42/99:
http://www.lapaginadinursingup.it/blog/chiesto-un-contratto-per-tutti-gli-infermieri-e-professionisti-non-medici-analogo-ai-dirigenti-medici-i-tempi-sono-maturi 

-APERTE PREISCRIZIONI fino al 20 giugno 2019 A MASTER IN OFFERTA A 520 euro:http://www.lapaginadinursingup.it/blog/master-in-offerta-solo-con-nursing-up  

-Registrati alle nostre newsletter per essere aggiornati prima di tutti su concorsi, mobilità, cambi alla pari, notizie, eventi, ecm, etc   http://www.lapaginadinursingup.it/newslette 

-Firma la nobile petizione organizzata da un gruppo di studenti e colleghi, noi lo abbiamo fatto ci vogliono 10 secondi. Dimostriamo a chi ci vuole divisi che siamo uniti in tutto:  
https://www.change.org/p/luigi-di-maio-equiparare-lo-stipendio-dell-infermiere-italiano-a-quello-medio-europeo 
 

GRATIS PER ISCRITTI NURSING UP:
MASTER A 520 EURO DI PRIMO LIVELLO E 650 EURO QUELLI DI 2°LIVELLO
730 GRATIS
Colpa grave fino a 10 milioni
Colpa verso terzi
Protezione casa da incendio, allagamenti, agenti atmosferici, etc.
Protegge il nucleo familiare, animale domestico
Tutela legale civile e penale
Infortunio e malattia
Centrale operativa h24 per invio di elettricista,
idraulico, fabbro, tecnico gas, vetraio, pediatra, fisioterapista, etc

Tantissime convenzioni come dentista, RC Auto, MEDICI, TURISMO, ABBIGLIAMENTO, TEATRI, MUSEI, CENTRI BENESSERE, ecm, master, etc. Vai sul portale prima fila in www.nursingup.it
GRUPPO DI SINDACALISTI INFERMIERI REPERIBILI 24/7

Per info o iscrizioni al sindacato:
 WhatsApp 3282895529
3493551633 - 3383936095

Email: lapaginadinursingup@yahoo.com