MOBILITA' INFERMIERI

MOBILITA' INFERMIERI

MOBILITA' INFERMIERI

La mobilità volontaria tra aziende ed enti del comparto è disciplinata dall'art. 30 del D.lgs. n. 165/2001. Questa avviene nel rispetto della categoria e profilo professionale.
Il bando indica criteri e procedure, tutti i dipendenti con i requisiti di esperienza e competenza indicati nel bando possono partecipare. 
Punto importante, l'attivazione della mobilità richiede il consenso dell'ente o azienda di appartenenza. (Disapplicato art19, Dlgs CCNL integrativo 20/09/2001).

La mobilità può essere: Interna, volontaria, compensativa e il famoso comando.
-Interna: Da un U.O. all altra, attraverso un bando interno (ordinaria). D'urgenza esempio per la carenza di organico (dovrebbe avere un tempo massimo di 30gg). Poi d'ufficio, dovuto a motivazioni serie, come una prescrizione che ti impedisce di stare in un determinato reparto.
-Volontaria: Bando indetto dall'ente di destinazione.
-Compensativa:  Tra due dipendenti che desiderano scambiarsi la sede di lavoro, magari per avvicinarsi a casa. Non è vitale avere la stessa fascia economica, l'azienda può rifiutare il cambio.
-Per comando: Quando un amministrazione per esigenze di servizio dovute a posti vacanti, assegna dei posti a tempo determinato, per un massimo di 2 anni. 

Vincenzo Parisi

CERCA QUI IL TUO CAMBIO: http://www.lapaginadinursingup.it/home3
Se trovi la tua opzione di cambio anche a 3 informaci.

Per approfondimenti o dettagli contattate i nostri sindacalisti, oppure scrivete a lapaginadinursingup@yahoo.com oppure potete visionare voi stessi il CCNL cliccando sul link sotto:
https://files.spazioweb.it/00/ba/00ba807d-9fee-4363-9167-e93b16fe2c9f.pdf


Ricorda il Nursing Up protegge i suoi iscritti a 360° con colpa grave fino a 10 milioni, protezione casa da incendio, allagamenti, agenti atmosferici, etc. Protegge il nucleo familiare, tutela legale civile e penale, infortunio e malattia, invio di elettricista, pediatra, fisioterapista idraulico, etc. Tantissime convenzioni, ecm, master, etc. Per info: http://www.lapaginadinursingup.it/assicurazione


Se cerchi cambi compensativi, concorsi, ecm, etc vai sul nostro sito www.lapaginadinursingup.it