LETTERA APERTA AI CITTADINI ITALIANI

LETTERA APERTA AI CITTADINI ITALIANI

Inizia la settimana contro il DEMANSIONAMENTO degli Infermieri italiani, promossa da Nursing Up.
Stavolta non mi rivolgo alle migliaia di Infermieri. Sarebbe forse superfluo rivolgersi sempre e solo a loro. Trovo corretto rivolgermi soprattutto alla gente, all'utenza.
Quindi, caro cittadino italiano, sappi che nel momento in cui vedi un Infermiere svolgere attività come ,imboccare un paziente, garantirgli le cure igieniche, rifargli il letto, trasportarlo in carrozzina o in barella, stai materialmente osservando una attività impropria che l'infermiere è costretto a svolgere per mancanza di personale di supporto (operatore socio sanitario).
Dirai: dove sarebbe il problema? il problema è più grosso di quanto sembra, spesso grave e stà nel fatto che mentre un infermiere svolge attività improprie, di pertinenza di altre figure, tu o un tuo congiunto, rischiate di NON RICEVERE prestazioni, interventi di carattere sanitario che potrebbero essere anche salvavita, o comunque strettamente importanti. Pertanto, quando tu, cittadino italiano, osservi certe situazioni, DEVI ARRABIARTI, DEVI PROTESTARE CONTRO LE AMMINISTRAZIONI, DEVI PRETENDERE CHE L'INFERMIERE SVOLGA SOLAMENTE LE ATTIVITA' DI PERTINENZA PROPRIA.
SICURAMENTE NON DEVI SCAGLIARTI CONTRO L'INFERMIERE STESSO QUANDO LE COSE NON VANNO PER COME DOVREBBERO, QUANDO RICEVI L'ASSISTENZA SANITARIA INFERMIERISTICA IN RITARDO.
 Se vedi che un infermiere sta facendo tante di quelle cose che non deve fare, fai un esposto alle autorità, non ringraziare perché lo stesso stà garantendo qualcosa PER CUI NON è STATO ASSUNTO.
Non rallegrarti per gesti cosidetti di carattere "missionario", AMMIREVOLI PER QUANTO.
Ricorda, l'Infermiere non è un missionario, bensì un PROFSSIONISTA, pagato per fare l'Infermiere e non il factotum della sanità.
Caro cittadino, reagisci, unisciti anche tu alla nostra lotta.
Noi, col tuo supporto, riusciremo a cambiare le cose.
Fintanto che resteremo da SOLI nella lotta, sarà difficile e tu non avrai mai garantita una assistenza adeguata, SE NON TANTE COSE MA CON MARGINI DI ERRORI NOTEVOLI. SE TUTTO, COMUNQUE, VA' SEMPRE BENE E' GRAZIE ALLA TENACIA, ALLA DETERMINAZIONE DI GENTE CHE SACRIFICA SE STESSO. SE OTTIENI BUONE CURE E' GRAZIE ALLE MIGLIAIA DI INFERMIERI CHE IN BARBA A TANTE CARENZE RIESCE A GARANTIRTI IL DIRITTO ALLA SALUTE.
La lotta al DEMANSIONAMENTO è lotta di civiltà e và sì combattuta, ma insieme. Professionisti e cittadini per la tutela della salute e della sicurezza nel processo di cura dei cittadini. Non sarà solo una simbolica settimana, deve essere un moto perpetuo. Cittadini e Infermieri insieme, faremo la DIFFERENZA. Chi non è con NOI è contro se stesso. Nursing Up, un Sindacato dalla parte di cittadini e Infermieri.  

   Nursing Up Sicilia
     Biagio Proto

Registrati alle nostre newsletter per essere aggiornati prima di tutti su concorsi, mobilità, cambi alla pari, notizie, eventi, ecm, etc   http://www.lapaginadinursingup.it/newslette

-APERTE PREISCRIZIONI A MASTER IN OFFERTA A PREZZI MAI VISTI:  http://www.lapaginadinursingup.it/blog/master-in-offerta-solo-con-nursing-up


Firma la nobile petizione organizzata da un gruppo di studenti e colleghi, noi lo abbiamo fatto ci vogliono 10 secondi. Dimostriamo a chi ci vuole divisi che siamo uniti in tutto:   https://www.change.org/p/luigi-di-maio-equiparare-lo-stipendio-dell-infermiere-italiano-a-quello-medio-europeo 

GRATIS PER ISCRITTI NURSING UP:
MASTER A 520 EURO DI PRIMO LIVELLO E 650 EURO QUELLI DI 2°LIVELLO
730 GRATIS
Colpa grave fino a 10 milioni
Colpa verso terzi
Protezione casa da incendio, allagamenti, agenti atmosferici, etc.
Protegge il nucleo familiare, animale domestico
Tutela legale civile e penale
Infortunio e malattia
Centrale operativa h24 per invio di elettricista,
idraulico, fabbro, tecnico gas, vetraio, pediatra, fisioterapista, etc

Tantissime convenzioni come dentista, RC Auto, MEDICI, TURISMO, ABBIGLIAMENTO, TEATRI, MUSEI, CENTRI BENESSERE, ecm, master, etc. Vai sul portale prima fila in www.nursingup.it
GRUPPO DI SINDACALISTI INFERMIERI REPERIBILI 24/7

Per info o iscrizioni al sindacato:
 WhatsApp 3282895529
3493551633 - 3383936095

Email: lapaginadinursingup@yahoo.com