Buona Pasqua ai Professionisti Sanitari: Tra Sfide e Speranza

Buona Pasqua ai Professionisti Sanitari: Tra Sfide e Speranza

-1_orikanahhssgjpeg
Cari iscritti e non,

In questa Pasqua 2024, un periodo storico segnato da sfide globali e incertezze, rivolgiamo i nostri più sentiti auguri a tutti i professionisti sanitari. A prescindere dalle vostre credenze, vi auguriamo di trovare serenità e ristoro in questa ricorrenza.

Un momento difficile per la nazione, per il mondo. Le guerre, le difficoltà economiche, i cambiamenti climatici e una natura sofferente rendono difficile celebrare con gioia. Tuttavia, la Pasqua rappresenta un simbolo di rinascita, un messaggio di speranza che ci invita a non arrenderci di fronte alle avversità.  

La Pasqua ci invita a riflettere e a migliorarci, per costruire un mondo più umano e solidale. Giorno dopo giorno, verso la versione migliore di noi stessi.

Siamo l’esercito più numeroso e istruito del Paese, in un contesto lavorativo dove tutto sembra crollare, il SSN, l'unione diventa la nostra forza. Infermieri e studenti si dimettono a causa di un sistema squilibrato, con retribuzioni inadeguate e scarso riconoscimento dei diritti e responsabilità. Mancano infermieri, ostetriche e OSS.

Nursing Up Emilia Romagna è al vostro fianco in questa battaglia per un futuro migliore. Continueremo a lottare per il riconoscimento dei vostri diritti, per una retribuzione adeguata e per un sistema sanitario più giusto e sostenibile. Serve la vostra partecipazione, alle RSU, alle manifestazioni, e servono infermieri in politica.

Insieme, possiamo fare la differenza. L'unione è la nostra forza. Un solo giorno di mobilitazione nazionale, coesi e compatti, basterebbe per ottenere dalla politica il riconoscimento che meritiamo. Immaginate 100.000 professionisti (infermieri, ostetriche, OSS, etc) a Roma e in tutte le piazze d'Italia: con una tale dimostrazione di forza, un solo giorno sarebbe sufficiente.

Insieme, possiamo dare voce alle nostre istanze e costruire un futuro migliore per la professione infermieristica.

Francesca Batani – Responsabile Regionale e Tutto il direttivo Nursing Up Emilia Romagna 
Vi augurano Buona Pasqua e buona lotta!  

Vincenzo Parisi – lapaginadinursingup@yahoo.com
1711367103261jpg

-1_origjpeg

1711012291008png

1711367103250png

-1_ossssrigjpeg